ATTUATORE PNEUMATICO
Descrizione
L’ attuatore pneumatico per valvole industriali, deve essere alimentato con aria compressa filtrata, lubrificata o secca.
La struttura è progettata per resistere nelle applicazioni più gravose, assicurando un ottima efficienza con pressione di comando comprese tra 1 e 8 bar.
Gli attuatori pneumatici per valvole a farfalla funzionano con l’aiuto di un otturatore, corrispondente ad un disco tenuto in guida con un stelo superiore dotato di un sistema “anti-espulsione”.
Ogni disco viene realizzato in acciaio inox o in ghisa o in bronzo-alluminio e può essere manovrato direttamente a mano, anche se ovviamente bisogna possedere le giuste competenze per azionarlo al meglio.
L’attuatore pneumatico per valvole a farfalla che mettiamo a disposizione sono utilizzati in diversi settori quali:
trasporti pneumatici, acquedotti, industria petrolchimica – chimica, industria alimentare, centrali termoelettriche, impianti di climatizzazione.
Gli attuatori pneumatici per valvole a farfalla si distinguono in farfalla tipo LUG e tipo WAFER e si possono avere con guarnizioni in materiale NBR EPDM FKM ed altri.
Specifiche
Temperatura ambiente: versione standard -20°/ +60°, versioni speciali per bassissima, bassa e alta temperatura su richiesta ai nostri tecnici
Versioni: doppio effetto e singolo effetto con ritorno a molla
Rotazione: standard 90°, a richiesta 120° e 180°