Valvole pneumatiche certificate ATEX
Nella produzione di valvole pneumatiche atex noi di Maros siamo grandi esperti.
Attenti alla qualità sia della materia prima che del processo produttivo, ci teniamo a seguire lo sviluppo del prodotto in tutte le sue fasi: della progettazione al collaudo. È in questa maniera che le valvole pneumatiche atex sono diventate la nostra specialità. Presso la nostra azienda ne sono disponibili diversi tipi con caratteristiche diverse per rispondere a tutti i tipi di esigenze. Per esempio abbiamo le valvole compatte a flusso avviato che, sono prodotte in alluminio anodizzato con corpo valvola in ottone. Questo tipo di valvole sono in genere chiuse e vengono vendute in versioni speciali che è possibile impiegare con il vuoto.
Produzione di valvole pneumatiche Atex
Tra le valvole pneumatiche certificate atex di nostra produzione ci sono le per vuoto, serie Inva-Inca impiegate oggi in modo sempre più massiccio in svariate applicazioni industriali.
Dal confezionamento sotto-vuoto, nello stampaggio della gomma e della plastica, negli impianti di sollevamento e movimentazione, nei piani di presa e di aspirazione industriale. Sono valvole dotate di tre vie con funzione di intercettazione e interruzione rapida del vuoto. Le nostre valvole per vuoto sono disponibili in varie versioni a seconda dell’applicazione a cui sono dedicate. Quando occorre un elevata portata le valvole per vuoto più indicate sono le Inva con corpo in bronzo e cilindro in alluminio anodizzato. Disponibili nelle taglie da 1”1/4, 2” 3” e 4”.
Un altro esempio di valvole atex sono le valvole SRX ed SRT che si caratterizzano per avere: compattezza, cilindro fisso o orientabile per agevolare le connessione pneumatiche, per indicatore visivo superiore, per impiego con il vuoto o addirittura per essere bi-direzionali, ovvero per accettare l’ingresso del fluido indifferentemente da sotto o sopra otturatore.