VALVOLE A FLUSSO AVVIATO - SQUADRO

Valvola Fluxa

Valvola Fluxa D

Valvola Fluxa DC

Valvola Fluxa

icona aria compressa per valvole a squadro maros engineering

Aria compressa

Valvola Fluxa D

icona fluidi

Fluidi compatibili

Valvola Fluxa DC

icona fluidi

Fluidi compatibili

Valvola NRT

icona fluidi

Fluidi compatibili

Disk F

Valvole a flusso avviato

Questa sezione è dedicata alle nostre valvole a flusso avviato, a comando pneumatico, declinate in varie versioni per svariate applicazioni o esigenze industriali.

Per le valvole compatte a flusso avviato l’unico limite comune a tutte le versioni disponibili è la temperatura del fluido che comunque non può superare i +100°C. Fermo restando questo unico limite le valvole compatte a flusso avviato, disponibili dal 1/2″ ai 2”, risolvono brillantemente sia esigenze di carattere estetico, di aggressività chimica per la maggior parte dei fluidi trattati e di collocazione in spazi ridotti.

Le valvole a flusso avviato possono essere installate in qualsiasi posizione, con ingresso sotto otturatore, evitano il colpo d’ariete nell’impianto. Su richiesta possono essere proposte per impiego con il vuoto, in esecuzione Atex – 2014/34/UE .

Le versioni normalmente chiuse possono essere dotate di un indicatore visivo superiore. Le valvole compatte a flusso avviato permettono inoltre un alta velocità di commutazione per le applicazioni industriali più estreme quali, ad esempio, il confezionamento alimentare.

Le valvole compatte a flusso avviato serie Fluxa sono disponibili in versione:

“Standard”:  versione idonea per fluidi compatibili con l’alluminio (vedi tabella di compatibilità Ma.ro.s. Engineering in fondo al testo ).

“D”: versione idonea per fluidi compatibili con l’ottone in quanto dotata di testa separatrice fra cilindro e corpo valvola (vedi tabella di compatibilità Ma.ro.s. Engineering in fondo al testo ).

“C” : versione idonea per fluidi compatibili con l’alluminio (vedi tabella di compatibilità Ma.ro.s. Engineering in fondo al testp). Il corpo valvola è in ottone nichelato per una migliore integrazione estetica in impianti/macchinari dove prevale l’acciaio inox.

“DC”:  versione idonea per fluidi compatibili con l’ottone nichelato (vedi tabella di compatibilità Ma.ro.s. Engineering in fondo al testo). E’dotata di testa separatrice e corpo valvola in ottone nichelato per una migliore compatibilità chimica e integrazione estetica in impianti/macchinari dove prevale l’acciaio inox.

In aggiunta alle valvole pneumatiche appena citate, fanno parte delle valvole a flusso avviato con passaggio a squadro anche NRT, Selub T e Disk F.

SI RACCOMANDA COMUNQUE DI CONTROLLARE CON ATTENZIONE TEMPERATURA DEL FLUIDO, DELL’AMBIENTE E DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO PER LA CORRETTA SCELTA DELL’ATTUATORE E DEI TRATTAMENTI SUPERFICIALI. PER OGNI DUBBIO VI INVITIAMO A CONTATTARE IL NOSTRO UFFICIO TECNICO

Le nostre valvole a flusso avviato e con passaggio a squadro si basano su una continua formazione dei nostri tecnici e su un costante aggiornamento riguardo i materiali e le tecnologie applicabili ad esse. Questo fa sì che possiate valutare le valvole a squadro per le più disparate necessità.
Le nostre valvole ad valvole a flusso avviato, sono disponibili i differenti misure. Le caratteristiche tecniche intrinseche delle nostre valvole pneumatiche sono: ottimizzazione del profilo interno del corpo valvola in bronzo, grazie al quale è possibile avere un ridotta perdita di carico; protezioni sullo stelo e sistemi di lubrificazione permanente per renderle compatibili anche in presenza di polveri; sistema guida stelo per scongiurare possibili grippaggi e renderle adeguate ad elevati cicli di lavoro.

Caratteristiche richieste in ambito dell’automazione industriale.

Per essere certi che i nostri prodotti siano idonei alle vostre necessità, vi invitiamo a visionare la tabella di compatibilità e a contattare il nostro ufficio tecnico. Sapremo consigliarvi i prodotti più adeguati per ogni tipo di applicazione, in modo da evitare spiacevoli danni.